COMUNICATO STAMPA
Innovazione tecnologica, presto aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico
Salvati e Carnevale: “Volano di un’azione Amministrativa sempre più efficace ed efficiente”
SAN GIOVANNI INCARICO – Aree wi-fi gratuite a San Giovanni Incarico. E’ il nuovo servizio che verrà messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e che permetterà a tutti la navigazione internet senza fili in determinati luoghi del paese. I punti Wi-Fi Free saranno a breve dislocati nelle seguenti piazze: Falcone e Borsellino, Regina Margherita, Umberto I e Via della Rimembranza.
I punti di accesso saranno monitorati attraverso dei software gestionali che permetteranno l’accesso alla linea internet ad ogni dispositivo (pc portatile, palmare e cellulare) purché dotato di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.
Dopo l’abbattimento del digital divide, grazie all’installazione della Banda Larga in paese, la Wi-Fi Zone rappresenta uno dei tanti progetti portati a termine negli ultimi cinque anni nel programma elettorale del Sindaco Antonio Salvati che da sempre punta sull’ innovazione tecnologica e sulla liberalizzazione delle infrastrutture moderne, come volano di un’azione Amministrativa sempre più efficace ed efficiente. Soddisfatto anche l’assessore dell’ Unione di Comuni ‘Antica Terra di Lavoro’ e consigliere delegato all’ innovazione tecnologica del Comune di San Giovanni Incarico, Antonio Carnevale, che ha seguito in prima persona i vari progetti relativi alle infrastrutture telematiche.
“Un altro servizio di cui potranno beneficiare in maniera gratuita l’intera comunità, i giovani ma soprattutto i tanti turisti che visiteranno il nostro paese. Anche San Giovanni Incarico – spiega Antonio Carnevale – si appresta a divenire un paese modello, che punta alla semplificazione delle attività giornaliere con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze e necessità che impongono le nuove tecnologie”.
San Giovanni Incarico, 31/03/2012
Come mai se provo a collegarmi mi chiede la login?
Perchè per collegarmi devo comprare una tessera da grattare al costo di 5 euro, non è gratis?