Khanwars.it. La strategia on line non è mai stata così semplice e complessa allo stesso tempo. Il gioco è articolato in diversi “Mondi”, ognuno con velocità di gioco diversa (x1, x3, x5, x10). Il gioco è articolato in round che variano in base al tipo di mondo scelto (da 1 a 6 mesi).
Iniziando il game si nota un’ interfaccia grafica molto semplice, composta dal menù in alto che dà accesso alla mappa del mondo, al proprio castello, all’esercito, al cavaliere e al clan. Nella parte centrale troviamo il cuore del gioco, l’interno del castello con le varie strutture da costruire e migliorare di livello. Le risorse sono standard come per quasi tutti i giochi di strategia di guerra, ossia oro, ferro, legna e cibo.
La prima parte del gioco è ovviamente lo sviluppo di tutte le strutture, con l’aumento di popolazione (quindi di lavoratori) e un proporzionale aumento delle risorse da utilizzare. Nel frattempo è necessario lo sviluppo di una base difensiva, formata dal muro, la torre e almeno un po’ di esercito.
Ovviamente la costanza nello sviluppo delle strutture è fondamentale, guadagnare tempo nei confronti degli avversari è alla base del gioco. L’edificio più importante è L’Ordine, che consente di conquistare Castelli nemici e di sviluppare i nobili per usare strategie diplomatiche con avversari e Clan. Il gioco diventa molto avvincente quando si gioca organizzati in un clan.
Il mio consiglio è di entrare nel game con un gruppo di amici, fondare un clan e sfidare i clan esistenti. Nelle versioni più lente (1x, 3x) il game non è impegnativo, bastano pochi minuti al giorno per svilupparsi e creare il proprio esercito. Il divertimento sarà sfidare gli avversari nella conquista di altri castelli, e creare una dinastia che regni sull’intero mondo!
GG
Le strutture:
- Miniera d’oro
- Miniera di ferro
- Taglialegna
- Fattoria
- Abitazioni
- Mercato
- Magazzino
- Rifugio
- Taverna
- Caserma
- Fabbro
- Officina
- Stalla
- Infermeria
- Torre
- Muro
- L’Ordine
MANUALE DI INGRESSO PER I PRINCIPIANTI
E allora incrociamo le spade…