Volete vedere una partita del Milan? Tranquilli, non c’è bisogno di andarea a S.Siro, ma è più facile e meno costoso di quanto pensiate. Le stelle che vedrete scendere in campo non sono Ibrahimovic, Cassano, Boateng, Thiago Silva e Abbiati, ma rispondono ai cognomi di Carta, Olmetti, Capuano, Lucarelli e Scaccia e, cosa da non sottovalutare, i loro nomi di battesimo sono Antonella, Valentina, Emanuela, Maria e Romina. Basta dunque recarsi al palazzetto dello Sport Città di Ceprano per poter ammirare le prodezze delle ragazze del Real Milan Calcio a 5, società nata e sviluppatasi alla grande dalle ceneri della Legno System Aranova, che milita nel campionato di serie C regionale di Calcio a 5 femminile, ultimo passo prima della serie A nazionale.
La società passata in estate nelle mani del presidente Valentino di Folco, ha programmato un progetto a lungo termine che ha visto anche lo sviluppo di un settore giovanile che conta la presenza di 22 ragazze nate negli anni tra il 2000 e il 2002 e che si presenta senza alcun dubbio come il più ampio settore giovanile di calcio a 5 femminile nella provincia di Frosinone.
Per quanto riguarda la prima squadra, è stata affidata alla coppia Roberto Lelli- Moreno Giorgi, entrambi con vasta esperienza nel calcio a 5 femminile e conta sulla presenza di 13 ragazze di altissimo livello che sono: oltre alle già citate Carta, Olmetti, Capuano, Lucarelli e Scaccia, Claudia Zampetti, Paola De Bellis, Serena Carlacci, Martina Ronca, Giulia Mascoli, Martina Mollo, Federica Cellupica, Valeria Cianfrocca e Natascia Bucchi.
Finora le ragazze della coppia Lelli-Giorgi si stanno comportando magnificamente in campionato: 4 vittorie in 4 partite, da sole a punteggio pieno in cima alla classifica con il migliore attacco e ben 4 giocatrici tra le prime 10 della classifica marcatori, tra cui l’attuale capocannoniere Maria Lucarelli. Tra le 4 vittorie c’è da sottolineare l’importante vittoria per 5-4 avvenuta sabato scorso in casa dell’Olimpus, squadra indicata tra gli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del campionato. Sintomo che la promozione nella serie A nazionale è qualcosa più di un sogno, ma una concreta possibilità per le ragazze del Milan Calcio a 5.
Brutte son brutte…Diciamo che hanno la mascolinità giusta.
Scherzo ovviamente. ( … )
Spero le ragazze, non leggano questo commento… anche perchè diciamo che non è proprio così 🙂