Ci siamo, il primo verdetto della stagione sta per arrivare, sabato 6 agosto il Milan, campione d’Italia, affronterà l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, nel match che assegnerà la Supercoppa italiana.L’incontro si svolgerà a Pechino e a fare da cornice al primo derby cinese della storia non ci saranno tifosi italiani, infatti sia i tifosi del Milan, sia quelli dell’Inter di comune accordo hanno deciso di boicottare la trasferta a causa dell’elevato costo.
Allegri – Max Allegri è parso molto tranquillo nella prima conferenza stampa asiatica e ha dichairato:” Non ho particolari preoccupazioni per questo momento della stagione e per questa partita. Siamo all’inizio dell’annata calcistica e siamo solo alla terza partita contro una grande squadra. L’importanza di questo evento è data dal trofeo che possiamo vincere e dal fatto che si tratta di un derby. Dobbiamo essere pronti soprattutto a livello di testa, adesso stiamo smaltendo il viaggio e dobbiamo ancora abituarci al grande caldo. E’ vero che l’anno scorso abbiamo vinto due derby, ma fanno parte del passato e nessuna partita è vinta prima di cominciare, a maggior ragione un derby. Questo trofeo è il primo in palio dell’intera annata ed è giusto che noi si faccia di tutto per fare una grande gara. Il derby è una partita secca e c’è anche la possibilità che si vada ai rigori, se dovesse capitare mi auguro che si calcino meglio rispetto a Monaco”.
Galliani– L ad del Milan Adriano Galliani invece è indaffaratissimo nei vari incontri commerciali, il suo obiettivo è chiaro sfruttare l’appeal del Milan, che da una recente ricerca è addirittura più popolare del Barcellona in Cina, per portare tanti fruttuosi contratti di sponsorizzazione a Milanello.
La preparazione al match- Contrariamente agli anni passati, il Milan ha svolto soltanto due amichevoli di livello nell’Audi Cup, Allegri ha voluto prepare la squadra nella fucina di Milanello evitando la ribalta mediatica e soprattutto il rischio infortuni. Con gli allenamenti mirati di questi giorni invece, l’obiettivo è quello di far ritrovare al gruppo la massima brillantezza nel primo appuntamento che conta in stagione. Il più in forma di tutti è sicuramente Zlatan Ibrahimovic che sta impressionando tutti negli allenamenti e nei test fisici. Noi scommettiamo su di lui come possibile uomo partita del match.