Come annunciato ieri da alcune agenzie di stampa, questa mattina sono arrivati davanti l’impianto Saf di Colfelice i camion contenenti i rifiuti della provincia di Roma. Non sono mancati alcuni momenti di tensione tra le forze dell’ordine e i manifestanti che impedivano il passaggio dei camion. Molto significative sono state le parole dell’ex consigiere regionale, Anna Maria Tedeschi: ” Ci sono pochi manifestanti e pochi sindaci del territorio, probabilmente questa sarà solamente una protesta simbolica ma per quello che ci riguarda serve a mantenere alta la dignità di questa provincia soffocata dal malgoverno. Siamo pochi ma resteremo qui a lottare.”
Molta amarezza traspare anche dalla parole di Fabrizio di Cioccio, rappresentante del comitato di Roccasecca: A nulla sono valsi gli appelli alle forze politiche e ai rappresentanti del nostro territorio eletti, a nulla sono valsi i ricorsi al Tar”.
Molto duro anche il commento di Nazzareno Pilozzi, deputato di Sel: “Decine e decine tra poliziotti e carabinieri a “difendere” due camion dei rifiuti provenienti da Roma, “minacciati” da cittadini indignati per le assurde scelte del ministro Clini e del commissario Sottile. Questo il desolante panorama che stamane abbiamo trovato davanti ai cancelli della Saf”. Sel, prosegue Pirozzi, si oppone categoricamente a questo sopruso verso un territorio già gravemente colpito dalla crisi economica e vittima di scelte politiche insensate. (fonte Ciociaria Quotidiano)
Seguiranno aggiornamenti